cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Film Sorrentino su Berlusconi, si gira al rione Monti

31 agosto 2017 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

(Foto AdnKronos) - ADNKRONOS
(Foto AdnKronos) - ADNKRONOS

Due maxi fari puntati sulla cupola della Chiesa di Madonna dei Monti, montati sul tetto di un istituto gestito dalle suore. Vari riflettori piazzati sul piano strada, uno davanti al ristorante pizzeria di via degli zingari il 'Chicco di grano'. Gran via vai di furgoncini, elettricisti, assistenti alla produzione e alla regia. Notte di riprese, al Rione Monti per Paolo Sorrentino, il regista premio Oscar, impegnato nel suo nuovo film su Silvio Berlusconi, 'Loro'.

Set d'eccezione alcune delle location più suggestive del quartiere più antico della Capitale. Sorrentino con la sua troupe e cast di attori ha girato nuovi ciak della pellicola dedicata alla vita del tycoon e attuale leader di Forza Italia (dalla discesa in campo del '94 alle vicende giudiziarie). La 'scena madre', raccontano, è quella di un party in stile 'Grande Bellezza', girata su una terrazza con vista mozzafiato sui tetti romani, che probabilmente riproduce una delle feste a casa Berlusconi. Già prima di ferragosto il regista napoletano era alla ricerca di una location vip e prima di scegliere quella di questa notte avrebbe fatto vari sopralluoghi.

I primi ciak a roma del film dedicato all'ex premier sono stati girati una settimana fa, ai Fori Imperiali, con Riccardo Scamarcio che dovebbe interpretare il ruolo dell'imprenditore barese Giampaolo Tarantino coinvolto nel processo sul giro di presunte escort durante le cene e le feste nelle residenze private del Cav (palazzo Grazioli e villa La Certosa). Toni Servillo vestirà i panni del protagonista Berlusconi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza