cerca CERCA
Domenica 29 Gennaio 2023
Aggiornato: 23:50
Temi caldi

Financial Times: "Italia più rischiosa della Grecia"

07 novembre 2019 | 22.19
LETTURA: 2 minuti

"Il rendimento dei bond a 10 anni della Grecia giovedì è stato pari all'1,10% mentre quello di titoli equivalenti italiani è salito all'1,16%"

alternate text
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Italia più rischiosa della Grecia" e quindi il paese più rischioso della zona euro. E' quanto rivela il 'Financial Times' che in un articolo evidenzia come i rendimenti dei bond greci sono scesi sotto quelli dell'Italia per la prima volta dal 2008. Il rendimento dei bond a 10 anni della Grecia giovedì è stato pari all'1,10% mentre il rendimento di titoli equivalenti italiani è salito all'1,16%. "I rendimenti di entrambi i paesi, che hanno avuto un picco durante la crisi del debito in euro, rimangono molto bassi per gli standard storici, ma la riabilitazione del mercato obbligazionario della Grecia è stata la più spettacolare", sottolinea il quotidiano britannico.

L'economia italiana, osserva il Ft, "rimane impantanata in una crescita lenta. Sebbene S&P valuti che il debito ​​italiano offre migliore garanzie rispetto a quello greco, l'Italia ha un outlook negativo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza