cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Finanza: domani a Matera focus Bper-Etica su educazione per i ragazzi

05 ottobre 2016 | 14.20
LETTURA: 2 minuti

Finanza: domani a Matera focus Bper-Etica su educazione per i ragazzi

L'educazione finanziaria, soprattutto per i ragazzi in età scolare, sarà al centro di un convegno organizzato da BPER Banca ed Etica Sgr che avrà luogo domani a Matera. L'evento - dal titolo 'Educazione finanziaria: la sfida da vincere per una crescita sostenibile' - si terrà presso l’Auditorium di Casa Cava e punta a dar vita a un focus sui temi di Educazione Finanziaria in un’ottica di Responsabilità Sociale verso le Comunità in cui i due istituti sono presenti.

Come si legge in una nota "se è vero che una crescita delle competenze economico-finanziarie permette una maggiore capacità di valutazione dei risparmiatori per ridurre il rischio di abusi, le attività educative su questi temi hanno ricadute ancora più incisive poiché aiutano a creare una cultura di 'cittadinanza economica' che, soprattutto per i ragazzi in età scolare, supporta lo sviluppo di valori di legalità, di una corretta percezione del valore del denaro e delle proprie responsabilità all’interno della società".

In quest’ottica BPER Banca ha già avviato progetti di Educazione Finanziaria per giovani e adulti, sperimentando alcuni format d’intervento gratuiti e privi di offerte commerciali con partner specializzati in queste tematiche, come il caso di Etica Sgr. All'incontro parteciperanno, fra gli altri, Eugenio Garavini, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca, Luca Mattiazzi, Consigliere Delegato di Etica Sgr e Raffaello De Ruggieri, Sindaco di Matera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza