cerca CERCA
Martedì 25 Gennaio 2022
Aggiornato: 19:10
Temi caldi

Fincantieri-Stx, passi avanti verso soluzione

11 settembre 2017 | 19.34
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Afp) - AFP

Un incontro molto utile per fare passi avanti verso la costruzione di una soluzione di reciproco interesse per sviluppare la collaborazione italo-francese nel campo della cantieristica navale. A sottolinearlo sono fonti del ministero dell'Economia e dello Sviluppo economico, al termine della riunione, presso il dicastero di Via XX Settembre, tra i ministri dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, con il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire.

"Riunione costruttiva a Roma sul dossier Stx. Il nostro obiettivo comune: un accordo tra la Francia e l'Italia per il vertice del 27 settembre", ha scritto su Twitter il ministro Le Maire.

Un incontro durato meno di un'ora (era cominciato alle 18) al termine del quale il ministro francese ha scelto di uscire a piedi per godersi una passeggiata romana almeno per "cinque minuti" perché, ha spiegato ai giornalisti, "è sempre un grande piacere stare a Roma". Interpellato sull'esito del vertice, Le Maire si è limitato a rimandare al suo messaggio pubblicato sul profilo twitter: "Guardate su twitter, avrete in 140 caratteri tutte le risposte alle vostre domande", ha suggerito.

L'obiettivo condiviso, assicurano le fonti, è di predisporre un'ipotesi di intesa che il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni possano discutere nel vertice bilaterale in programma il prossimo 27 settembre a Lione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza