cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Finmeccanica: AgustaWestland si aggiudica nuovi contratti per 130 mln

12 febbraio 2014 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

''AgustaWestland, società di Finmeccanica, si è aggiudicata nuovi ordini per un valore complessivo di circa 130 milioni di euro per la fornitura di 13 elicotteri destinati ad impieghi governativi e commerciali a diversi clienti nelle regioni del Nord e Sudest Asiatico. I contratti sono stati annunciati durante il Singapore Airshow 2014''. E' quanto si legge in una nota di Finmeccanica.

''Nello specifico, l'operatore malese Weststar Aviation Services ha siglato un contratto per dieci elicotteri AW139 in configurazione per trasporto offshore, portando a 34 il totale di AW139 che saranno impiegati da questo cliente. Inoltre il dipartimento antincendio di Chungnam in Corea del Sud ha ordinato un AW139 per missioni antincendio, di salvataggio, di elisoccorso e utility. Infine, AgustaWestland si è aggiudicata un contratto per la fornitura di due elicotteri AW109 Power alla Marina Militare delle Filippine che li utilizzerà per un'ampia gamma di missioni navali quali ricerca e soccorso, protezione della zona economica esclusiva, sorveglianza e sicurezza marittima.Quest'operatore impiega già tre elicotteri dello stesso modello'', continua la nota.

''Questi contratti confermano la leadership di Finmeccanica che si dimostra in grado di competere con successo a livello internazionale attraverso l'offerta della moderna gamma di prodotti di AgustaWestland per applicazioni commerciali e governative'', conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza