cerca CERCA
Martedì 21 Settembre 2021
Aggiornato: 18:50
Temi caldi

Finmeccanica: Crosetto lascia Fdi, nominato presidente Aiad

15 settembre 2014 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

Guido Crosetto lascia la politica per intraprendere una nuova avventura per diventare manager. A quanto apprende l'Adnkronos, l'ex parlamentare di Fi e attuale fondatore, con Giorgia Meloni e Ignazio La Russa, di Fratelli d'Italia, sarebbe stato nominato questa mattina presidente dell'Aiad, l'associazione che raggruppa le aziende legate all'aerospazio. Oggi, infatti, si è tenuta l'assemblea dell'organismo per ratificare ufficialmente la nomina con un voto unanime.

Per fare questa scelta, Crosetto ha lasciato l'incarico di coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia, ma chi lo conosce assicura che difficilmente romperà il legame con la politica, sua vecchia passione.

L'ex sottosegretario alla Difesa è stato chiamato a svolgere questo ruolo di rappresentanza di un'intero comparto industriale, su proposta di Finmeccanica, ma con il gradimento di tutte le aziende del settore aerospaziale e della difesa. D'ora in poi Crosetto collaborerà con il ministro della Difesa Roberta Pinotti sul fronte del supporto internazionale alle imprese del settore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza