cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Finmeccanica, Moretti: "In meno di un anno risultati superiori ad aspettative"

11 maggio 2015 | 12.57
LETTURA: 3 minuti

Miglioramento della redditività e "significativo aumento" del risultato netto con un ros a doppia cifra entro il 2016. Sono questi alcuni degli obiettivi indicati dall'amministratore delegato. Quanto al closing dell'operazione di cessione del settore trasporti a Hitachi richiederà "forse qualche mese in più"

 - Mauro Moretti
- Mauro Moretti

"In meno di un anno", Finmeccanica ha conseguito "risultati superiori alle aspettative e per due volte abbiamo migliorato le guidance". A evidenziarlo è l'amministratore delegato e direttore generale del gruppo, Mauro Moretti, intervenendo all'assemblea degli azionisti. Il nuovo business plan, ha sottolineato, "è un piano sfidante" e prevede, tra i suoi pilastri, l'attuazione di "una nuova governance con una sola impresa industriale".

Miglioramento della redditività e "significativo aumento" del risultato netto con un ros a doppia cifra entro il 2016, tra gli obiettivi indicati dall'amministratore delegato. "Dobbiamo migliorare la redditività e realizzare un significativo aumento del risultato netto perché gli investitori possano scegliere noi rispetto agli altri", ha detto Moretti. "Dobbiamo - ha proseguito il top manager- raggiungere un'adeguata dotazione di cassa e ridurre il debito lordo e netto per avere una struttura del capitale più equilibrata e dobbiamo ridurre gli investimenti che non hanno un sufficiente ritorno".

Quanto al closing dell'operazione di cessione del settore trasporti alla giapponese Hitachi richiederà "forse qualche mese in più" perché bisogna attendere il via libera dell'autorità Antitrust cinese. Uno slittamento che, comunque, "non mette in discussione" l'operazione. "Abbiamo già acquisito il sì di numerose autorità. Manca l'Antitrust cinese che richiede tempi più lunghi ma non mette in discussione l'operazione - continua Moretti -; forse ci sarà uno slittamento di qualche mese perché sappiamo che quell'autorità si prende tempo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza