cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fino a 437 CV per Tundra, il nuovo pick-up Toyota per gli USA

20 settembre 2021 | 21.08
LETTURA: 1 minuti

Fino a 437 CV per Tundra, il nuovo pick-up Toyota per gli USA

Toyota sta ripercorrendo il suo passato per presentare il nuovo pick-up Tundra, come parte della più grande campagna pubblicitaria della Casa negli Stati Uniti per il lancio di un nuovo veicolo. Uno spot trasmesso durante il "Sunday Night Football" della NBC ha mostrato una serie di vecchi modelli culminando con una veloce inquadratura del Tundra e lo slogan "Born from Invincibile."

Il nuovo Toyota Tundra nasce da una generazione di pick-up e SUV radicati per qualità, durata e affidabilità: molti dei suoi predecessori hanno raggiunto il milione di miglia percorse in più di un'occasione. E la terza generazione del modello è migliorata in tutto: prestazioni, capacità, multimedia, comfort ed altro ancora. Ridisegnato da zero, progettato e assemblato negli Stati Uniti, Toyota sostiene che questa generazione di Tundra sia quella più dura, capace ed avanzata ad oggi.

Tra i miglioramenti il nuovo telaio in acciaio scatolato ad alta resistenza, il cassone in composito rinforzato in alluminio e le sospensioni posteriori multi-link completamente ridisegnate. Tundra offrirà due diverse configurazioni di propulsori. Un nuovo V6 biturbo da 3,5 litri ad alta efficienza da 389 cavalli che, se abbinato al sistema i-Force Max, raggiunge i 437 CV. Entrambe le configurazioni sono abbinate ad un nuovo cambio automatico a 10 rapporti. I nuovi interni offrono maggiore comfort per guidatore e passeggero e una serie di nuove funzionalità tecnologiche come il sistema multimediale con Apple CarPlay wireless e Android Auto aggiornabile via etere. Tundra è disponibile in diverse varianti a quattro porte, nonché con varie lunghezze del cassone. Il nuovo Tundra sarà in vendita negli Stati Uniti entro la fine dell'anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza