cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità: protesta lavoratori Gruppo Garofalo con 'funerale' a ministero Salute

17 dicembre 2014 | 10.35
LETTURA: 2 minuti

Un corteo funebre, con un prete, due chierichetti e tre bare, per mettere in scena una protesta 'shock' davanti il ministero della Salute a Roma in via lungo Tevere a Ripa. E' la manifestazione dei lavoratori delle case di cura private accreditate Aurelia Hospital, European Hospital e Casa di Cura Città di Roma del Gruppo Garofalo, che protestano contro 160 licenziamenti.

Finto funerale di protesta davanti al ministero della Salute
Finto funerale di protesta davanti al ministero della Salute

Un corteo funebre, con un prete, due chierichetti e tre bare, per mettere in scena una protesta 'shock' davanti il ministero della Salute a Roma in via lungo Tevere a Ripa. E' la manifestazione dei lavoratori delle case di cura private accreditate Aurelia Hospital, European Hospital e Casa di Cura Città di Roma del Gruppo Garofalo, che da giorni stanno protestando "contro 160 licenziamenti decisi dalle tre strutture, a causa dei tagli al budget imposti dalla Regione Lazio e dei mancati pagamenti alle stesse dei crediti pregressi", sottolineano i manifestanti, che chiedono un incontro urgente al ministro Lorenzin.

Il corteo è partito questa mattina da Piazza della Bocca della Verità per raggiungere la sede del ministero. "La Regione Lazio - dicono i lavoratori all'Adnkronos Salute - non ha finora mosso un dito per trovare una soluzione al nostro licenziamento e si è limitata solo a intervenire a mezzo stampa, pur avendo piena conoscenza del dramma che stiamo vivendo. Che ne sarà di 160 famiglie ormai finite sul lastrico? Per non parlare dell'incertezza che vivono altri 2 mila nostri colleghi che rischiano di perdere il posto di lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza