cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Fiorentina non va oltre lo 0-0 in casa del Frosinone

20 marzo 2016 | 18.01
LETTURA: 3 minuti

Frosinone vs Fiorentina (Afp) - AFP
Frosinone vs Fiorentina (Afp) - AFP

La Fiorentina spreca l'occasione di avvicinare la Roma al terzo posto, la squadra di Paulo Sousa domina ma spreca troppe occasioni allo stadio Matusa pareggiando 0-0 col Frosinone. In classifica i viola salgono a quota 55, cinque in meno della Roma, penultimo a 27 il Frosinone.

Prima conclusione a rete di marca viola con Ilicic ma il suo sinistro è troppo debole per impensierire la retroguardia gialloblu, ci riprova poco dopo lo sloveno ma la mira è sballata. Al 26' si fa vedere l'11 di Stellone con un tiro da fuori al volo di Kragl che impensierisce Tatarusanu. Il Frosinone prova a pungere in contropiede, al minuto 31 galoppata di Kragl che entra in area ma la conclusione da posizione defilata termina a lato. Poco dopo è sempre il tedesco con un tiro al volo a tentare la sortita offensiva.

Al 41' ci prova Bernardeschi ma non centra la porta. Palla gol allo scadere per i toscani ma Kalinic viene murato da un difensore al momento del tiro a botta sicura. Clamorosa occasione per la Fiorentina allo scadere di tempo: Kalinic prende la base del palo, sulla ribattuta si avventa Borja Valero che colpisce la traversa, ci prova anche Kalinic ma spara alto.

La ripresa comincia con la squadra di Paulo Sousa all'attacco, ci prova Bernardeschi ma la conclusione viene sporcata da un difensore e successivamente Vecino ma Leali gli dice di no con una parata molto difficile.

Aumenta la pressione la Viola, al 61' botta dal limite di Bernardeschi che Leali neutralizza in due tempi. La partita non si sblocca e Sousa getta nella mischia Zarate al posto di Badelj. Al 77' il neo entrato Tonev accende il pubblico del Matusa, la sua staffilata viene neutralizzata da Tatarusanu. La replica viola con Zarate su punizione, la conclusione finisce alta. Non succede più nulla, pari deludente per la Fiorentina che resta distanziata 5 punti dal terzo posto che vale la Champions.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza