cerca CERCA
Domenica 13 Giugno 2021
Aggiornato: 00:27
Temi caldi

Firenze: 200 studenti stranieri in visita' in citta' tra arte e gusto

03 marzo 2014 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

Sono già arrivati a Firenze e per una intera settimana, fino a sabato 8 marzo, vivranno la città e la Toscana da protagonisti di mostre, workshop, convegni e incontri. Sono più di 200, sono studenti e arrivano da Albania, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Belgio, Georgia, Kazakhstan, Polonia, Russia e Ucraina per partecipare ad uno scambio culturale che toccherà temi anche inaspettati: l'arte, la sanità, la gastronomia. Un viaggio di conoscenza e arricchimento reciproco, organizzato dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dal suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism, presentato oggi dal consigliere regionale Eugenio Giani nel corso di una conferenza stampa in Palazzo Panciatichi.

''Questa è solo una delle tante iniziative che la Fondazione Del Bianco organizza da oltre vent'anni'', ha detto Giani ai numerosi giornalisti intervenuti. ''Rientra tra le finalità di questa onlus, impegnata nello scambio tra popoli e nazioni diverse, per la creazione di una rete relazionale degna di attenzione''. ''Un modo interessante per riunire studenti e saldare i rapporti tra istituzioni in questo caso espresse dall'anima più fresca e giovane, gli studenti appunto'', ha concluso il consigliere Giani.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti anche il presidente e il segretario della Fondazione Paolo Del Bianco, Simone Giometti e Giovanna Dani, console onorario della Repubblica Ceca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza