cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 19:57
Temi caldi

Firenze: arrestato ladro d'appartamenti di 15 anni dopo tentata rapina

06 febbraio 2014 | 17.40
LETTURA: 2 minuti

Arrestato ladro d'appartamenti di 15 anni dopo una tentata rapina. Scoperto a rubare dai padroni di casa, ha provato a fuggire facendosi strada a colpi di martello. Ieri mattina un ragazzo cinese di 15 anni e' stato denunciato in stato di arresto per il reato di tentata rapina aggravata in appartamento. Intorno alle 10 il giovane ha forzato il portone di un'abitazione in via Pratese ma una volta dentro si è trovato di fronte uno dei tre padroni di casa - tutti cittadini cinesi - con il quale ha ingaggiato una violenta colluttazione per guadagnarsi la fuga.

Il minore si è scagliato contro il malcapitato brandendo in mano un martello con il quale poco prima aveva infranto la porta a vetro dell'appartamento. Aggressore e vittima - colpita ripetutamente con l'oggetto sul braccio - sono così finiti entrambi a terra sopra i vetri rotti. In pochi attimi di concitazione, le grida hanno richiamato l'attenzione degli altri due inquilini che sono subito intervenuti riuscendo tutti insieme ad immobilizzare l'esagitato intruso. Scattato l'allarme al 113 la polizia è arrivata immediatamente bloccando definitivamente il ragazzo.

Oltre al martello gli agenti hanno sequestrato un coltello multiuso trovato addosso all'arrestato e due coltelli da cucina che lo stesso custodiva all'interno del suo zaino. Sia quest'ultimo che la persona presa a martellate sul braccio hanno riportato lievi contusioni a seguito dell'episodio. Su disposizione del Tribunale dei Minori, il 15enne è stato accompagnato ad un centro di accoglienza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza