cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: da Ente Cassa Risparmio oltre 22 milioni di euro per il territorio

19 febbraio 2014 | 17.07
LETTURA: 2 minuti

Ammonta complessivamente ad oltre 22 milioni di euro il Piano delle erogazioni per 2014 che il Consiglio di amministrazione dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze ha finito di approvare nella seduta di stamani, presieduta dal professore Giampiero Maracchi. Considerando infatti il particolare momento sociale ed economico che sta attraversando anche il territorio di competenza, il cda ha deciso di dedicare più sedute all'esame dei progetti, così da poter effettuare una valutazione più attenta ed approfondita.

''Un Piano - ha spiegato il presidente Maracchi - che ha privilegiato, anche quest'anno, alcuni settori, quali il welfare, la formazione, il sostegno all'occupazione e la ricerca in campo scientifico che intendiamo sostenere anche considerando i dati incoraggianti dell'ultimo trimestre 2013. Nell'esame e nella valutazione dei progetti (precedentemente selezionati dagli uffici e dalle commissioni che ringraziamo per il lavoro svolto), il cda ha inoltre pienamente recepito le indicazioni contenute del Documento Previsionale Annuale 2014 che è stato approvato lo scorso novembre dal Comitato di indirizzo''.

In esso si raccomandano, tra le priorità per questo nuovo anno, ''una forte attenzione ai problemi legati all'emergenza sociale e un costante impegno allo sviluppo economico del territorio di competenza''. Due settori che sono trasversali ai tradizionali cinque ambiti di intervento (beneficenza e utilità sociale; formazione giovanile e occupazione; ricerca scientifica e tecnologica; protezione e qualità ambientale; sicurezza alimentare e agricoltura di qualità, arte e conservazione del patrimonio culturale) e che rappresentano i principi a cui devono conformarsi, per quanto possibile, i progetti da finanziare. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza