cerca CERCA
Martedì 28 Giugno 2022
Aggiornato: 22:47
Temi caldi

Firenze, investito da auto mentre va a scuola: grave 14enne

21 febbraio 2014 | 18.01
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Grave incidente stradale questa mattina a Fucecchio. Un 14enne è stato investito da un auto e si trova ora ricoverato al Meyer di Firenze dove è giunto con l'elisoccorso. Erano da poco passate le ore 8 quando lo studente, che frequenta la seconda classe della scuola media Montanelli Petrarca, stava percorrendo a piedi viale Colombo all'altezza della zona industriale della Querciola quando è stato investito da un' auto condotta da una 55enne residente a Fucecchio che viaggiava in direzione di Ponte a Cappiano.

Le condizioni del ragazzo sono apparse subiti gravi ai primi soccorritori tanto che la sala operativa del 118, avvisata dalla stessa investitrice e da alcuni automobilisti di passaggio, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Sul posto è giunta l'auto medica del punto di primo soccorso dell'ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio e un ambulanza sempre inviate dalla sala operativa. L'elicottero però non ha potuto atterrare in viale Colombo a causa della foschia ed ha utilizzato, per l'atterraggio, la piazzola appositamente riservata che si trova presso la sede della Misericordia di San Miniato Basso dove il ferito è stato trasportato con l'ambulanza.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale territoriale di Fucecchio che hanno regolato il traffico ed effettuato i rilievi per la ricostruzione della dinamica dell'incidente. Dell'episodio è stata avvertita anche la Procura della Repubblica di Firenze che ha disposto il sequestro della vettura per i relativi accertamenti. Il ragazzo investito si trova all'ospedale Meyer in gravi condizioni con lesioni agli arti ed un trauma cranico

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza