cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: lista civica e liberal-socialista a sostegno Nardella

17 marzo 2014 | 19.00
LETTURA: 2 minuti

''Avanti Firenze!'' è il nome della lista civico-riformista che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Firenze a sostegno del candidato a sindaco del Pd, Dario Nardella: una unica piattaforma politica che aggrega le forze civiche, laiche, liberali e della cultura socialista della città.

Un incontro con i rappresentanti del mondo dell'associazionismo fiorentino e delle reti civiche è avvenuto oggi al Palagio di Parte Guelfa, dove sono stati definiti il programma ed un 'Progetto per Firenze', con i quali esponenti della società civile si candideranno al 'buon governo' della città. All'incontro erano presenti, oltre al vice ministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini, rappresentanti di associazioni di volontariato, movimenti politici e consiglieri comunali e di quartiere, tra i quali Nicola Cariglia, Giuseppe Scola, Adalberto Scarlino, Gianluca Paolucci.

Infrastrutture, turismo e cultura' sono tra i punti chiave che scandiscono l'azione politica e i punti programmatici della lista civico-riformista in cantiere per le elezioni di maggio. Recupero sostenibile dell'edilizia pubblica per la promozione culturale degli edifici di pregio architettonico e artistico da destinare alle università e gli enti di ricerca; valorizzazione e tutela dei beni culturali di Firenze per attrarre maggiore turismo, rilanciare l'economia e creare lavoro; modernizzazione delle infrastrutture Toscane, tra cui la previsione il completamento dei lavori della Tramvia e l'allungamento della pista della Aereoporto di Firenze. ''Rinnovamento'' e ''partecipazione'' sono il leitmotiv dell'incontro avvenuto oggi. La composizione della lista avrà infatti un taglio giovane e il più possibile rappresentativa della società civile. Nei prossimi giorni il comitato promotore di 'Avanti Firenze!'' presenterà in conferenza stampa i candidati e il simbolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza