cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: Nardella, tranvia opera pubblica di maggior successo

06 marzo 2014 | 17.18
LETTURA: 2 minuti

La tramvia è il nostro punto di orgoglio e la nostra opera pubblica di maggior successo. Il suo sviluppo, con il prolungamento a nord ovest e, nelle nostre intenzioni, anche quello a sud est verso Bagno a Ripoli, sarà il cuore della nuova Città metropolitana che sta per nascere e un volano di sviluppo per tutto il territorio''. Lo ha detto il vicesindaco di Firenze Dario Nardella, commentando l'accordo sulla tramvia tra Regione e i Comuni di Firenze, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.

''Con la firma dell'accordo di oggi - ha aggiunto il vicesindaco Nardella - si mettono in sicurezza tutte le risorse dei fondi europei relative alla realizzazione delle linee due e tre fino al 2019. Entro il 2015, inoltre, il Comune dovrà rendicontare 195 milioni di euro, un iinvestimento pubblico che permetterà di dare lavoro a circa 1500 persone''.

''La prossima settimana - ha concluso Nardella - la giunta comunale approverà tutte le delibere necessarie ai nuovi adempimenti che permetteranno un rapido avvio dei lavori. Domani incontrerò il viceministro ai trasporti Riccardo Nencini per discutere dei finanziamenti necessari al completamento dell'opera: oltre 400 milioni già richiesti per tutto il tratto in superficie, e circa 220 per il tratto interrato che dovrebbe collegare la nuova Stazione Foster dell'Alta velocità con lungarno Pecori Giraldi''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza