cerca CERCA
Martedì 25 Gennaio 2022
Aggiornato: 20:58
Temi caldi

Firenze: Notte Bianca da record, oltre 150mila partecipanti

02 maggio 2014 | 09.31
LETTURA: 1 minuti

E' stata una Notte Bianca da record. La quinta edizione della kermesse fiorentina ha fatto registrare oltre 150mila partecipanti, che si sono riversati nelle strade e nelle piazze di Firenze per seguire i quasi 100 eventi della manifestazione, mentre i musei hanno accolto 20mila persone.

I social network hanno collezionato oltre 9000 ''mi piace'', per quanto riguarda la pagina ufficiale Facebook, 800 i followers su Twitter e 160 quelli su Instagram, mentre in migliaia hanno seguito la diretta streaming dell'evento. Per quanto riguarda la Protezione Civile, per l'evento erano presenti 166 volontari.

''È stata una lezione di grande civiltà - ha commentato il direttore artistico della Notte Bianca, Gianluca Balestra - perché nonostante le difficoltà che ci sono nell'organizzare un evento di questa portata, è stata un'edizione con limitato numero di interventi. Abbiamo trasformato piazza della Signoria in una grande discoteca, con bellissimi giochi di luce, c'erano tantissime persone e tutto si è svolto regolarmente. Per questo mi preme ringraziare gli organizzatori, i volontari e il Quadrifoglio, che in brevissimo tempo ha riconsegnato ai fiorentini una città pulita''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza