cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 22:10
Temi caldi

Firenze: nuova luce per Ponte Vecchio, regalo stilista Stefano Ricci

28 aprile 2014 | 17.09
LETTURA: 2 minuti

''Un atto d'amore nei confronti di Firenze. Una maniera per dirle grazie per quanto ha saputo donarmi in questi anni, contribuendo all'affermazione della mia impresa nel mondo''.Così lo stilista Stefano Ricci, presidente di Stefano Ricci Spa, ha presentato oggi in anteprima alla stampa il progetto della nuova illuminazione del Ponte Vecchio che coronerà la serata del 16 giugno, data di inaugurazione di ''Firenze Hometown of Fashion''.

Il designer fiorentino, profondamente legato alle proprie radici, ha sempre tenuto Firenze al centro di ogni sua iniziativa di livello internazionale. A partire dal 1972 (anno di fondazione della società) qui ha sviluppato la propria attività insieme con la moglie Claudia e, nel corso degli anni, con i figli Niccolò (amministratore delegato) e Filippo (direttore creativo).

A Firenze ha sede la casa di moda che si è affermata nel mondo grazie alla creatività e alla più alta qualità di produzioni rigorosamente ''100% fatto in Italia'' e con risultati crescenti, resi possibili dal determinante contributo delle maestranze qualificate e da una visione d'impresa che viene sintetizzata nella frase ''la quantità non si sposa con la qualità''. E nel 2010 ha restituito a nuova vita l'Antico Setificio Fiorentino, con la sua tradizione che prosegue ininterrottamente dal 1786. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza