cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, ordigno esplode nella notte nel cortile della sede del Pd. Nardella: gesto da vigliacchi

10 giugno 2014 | 09.45
LETTURA: 2 minuti

La deflagrazione intorno alle 4. L’ordigno artigianale costruito con tre bombole di gas da campeggio, sistemate all’interno di un contenitore di plastica pieno di liquido infiammabile. Il sindaco: “Sono gesti gravi, da non sottovalutare, ma che non ci intimoriscono”

Firenze, ordigno esplode nella notte nel cortile della sede del Pd. Nardella: gesto da vigliacchi

Un ordigno artigianale è stato fatto esplodere la scorsa notte all’interno del cortile del palazzo dove si trova la sede del Pd cittadino e regionale, in via Forlanini a Firenze. L’esplosione ha annerito in parte la facciata sul retro dell’immobile e incrinato una finestra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Digos della Questura.

“L’attentato di stanotte alla sede del Pd di Firenze in via Forlanini è da poveri vigliacchi”. E’ quanto afferma il sindaco Dario Nardella in un tweet di questa mattina. “Sono gesti gravi, da non sottovalutare, ma che - prosegue Nardella - non ci intimoriscono. Firenze è città di pace e di accoglienza e ripudia la violenza”.

Le esplosioni hanno causato lievi danni alla sede Pd, in particolare la rottura di un vetro. “Confido - ha concluso il sindaco - nel buon operato e nella sensibilità delle forze dell’ordine e della magistratura che sono certo faranno luce su quanto accaduto. Non abbassiamo la guardia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza