cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, picchia e rapina la fidanzatina che lo aveva lasciato: denunciato 16enne

29 marzo 2017 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ha picchiato e rapinato l'ex fidanzatina di 16 anni, perché non voleva tornare a stare con lui, afferrandola per il collo e prendendola a pugni nello stomaco. L'autore dell'aggressione è un ragazzo di 16 che è stato denunciato dai carabinieri di Firenze per rapina: il minorenne gli ha strappato il telefono cellulare per impedirle di parlare con la mamma.

Ieri sera i due ex fidanzati di 16 anni si sono incontrati in piazza San Jacopino: il ragazzo le chiedeva di tornare insieme ma la ragazza gli ha detto di avere un nuovo fidanzato. A quel punto il ragazzino l'ha afferrata per il collo e le ha sferrato dei pugni e calci. La ragazza è riuscita a prendere il telefono per contattare la madre e chiedere aiuto ma l'ex gli ha strappato il telefono di mano dandosi alla fuga.

La vittima lo ha inseguito fino a quando lo ha raggiunto in via Maragliano. Qui un amico del ragazzo ha caricato sulla sua auto i due ex fidanzatini. In via Rossellini, dopo le suppliche della ragazza di restituirle il telefono e di lasciarla stare, il ragazzo le ha consegnato il cellulare e l'ha fatta scendere. Solo allora la vittima è riuscita a chiamare il 112. Giunti immediatamente, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno tranquillizzato la ragazza, che poi è stata affidata ai genitori, e cercato il suo aggressore: in breve è stato trovato è denunciato in stato di libertà per rapina. La vittima ha riportato lievi lesioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza