cerca CERCA
Domenica 13 Giugno 2021
Aggiornato: 10:27
Temi caldi

Firenze: Provincia, un bando per avviare il recupero di Sant'Orsola

21 febbraio 2014 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Un bando per il recupero e la ristrutturazione del complesso di Sant'Orsola. È questa la decisione presa dall'amministrazione provinciale di Firenze a fronte dell' impossibilità di far fronte con risorse proprie, o finanziamenti pubblici, al recupero del complesso di via Guelfa. Il bando sarà pubblicato - in italiano e in inglese - la settimana prossima, e promosso a livello internazionale.

''Questa decisione - spiega il presidente della Provincia Andrea Barducci - si è resa necessaria a seguito della conclusione negativa della proposta di finanza di progetto risalente al 2012. Con la giunta di Palazzo Medici abbiamo dunque deciso di ricorrere ad una procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento a privati per la concessione di valorizzazione del Complesso Sant'Orsola, nel rispetto delle destinazioni d'uso consentite e soprattutto dei vincoli e delle prescrizioni derivanti dalla Soprintendenza''.

Secondo le linee guida per la valorizzazione e gestione del complesso di via Guelfa, le scelte progettuali dovranno rispondere essenzialmente all'esigenza di ricostituire l'identità dell'edificio all'interno del quartiere di San Lorenzo, sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista del restauro. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza