cerca CERCA
Venerdì 20 Maggio 2022
Aggiornato: 00:07
Temi caldi

Firenze: rubano portafoglio su autobus, arrestate due donne

07 aprile 2014 | 14.59
LETTURA: 2 minuti

Nel fine settimana la polizia ha arrestato due ladre e denunciato tre uomini per danneggiamento. Nel pomeriggio di venerdì sono finite in manette due cittadine bulgare di 26 e 36 anni per furto aggravato in concorso. Poco prima delle ore 15 una pattuglia della squadra mobile, impegnata nei continui servizi di prevenzione e contrasto al fenomeno dei reati predatori, ha notato in piazza San Marco le due donne scendere da un autobus cittadino ed allontanarsi velocemente, gettando un portafogli sotto un'auto in sosta. I poliziotti della sezione contrasto al crimine diffuso, coordinati dalla dottoressa Maria Assunta Ghizzoni, le hanno immediatamente raggiunte e fermate.

All'interno del portafogli rubato sono state rinvenute carte di credito e documenti intestati alla vittima, a cui è stato restituito il maltolto. La stessa ha riferito di aver subito il furto mentre era su un autobus cittadino. Le due donne, con specifici precedenti per furto su mezzi pubblici - sono state arrestate e processate per direttissima.

Nella notte tra sabato e domenica le volanti hanno denunciato tre cittadini somali di 27, 26 e 45 anni per danneggiamento in concorso. Ad allertare la polizia è stata la tempestiva segnalazione dell'addetto alla sicurezza di una discoteca in via dei Sassetti che ha visto i tre uomini scagliarsi contro un'autovettura in sosta di fronte al locale. Giunti sul posto gli operatori delle volanti hanno identificato i soggetti - due dei quali con precedenti di polizia - e li hanno denunciati per danneggiamento in concorso. I tre, completamente ubriachi, sono stati sanzionati anche per ubriachezza manifesta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza