cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: scoperta ditta giardinaggio che lavorava con arnesi rubati

23 aprile 2014 | 14.20
LETTURA: 2 minuti

I carabinieri della stazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze) hanno denunciato per ricettazione una coppia di origine albanese. Coadiuvati dai militari di Incisa Valdarno, i carabinieri hanno eseguito alcune perquisizioni domiciliari per rinvenire macchinari ed utensili per il giardinaggio provento di furto. Le indagini sono iniziate in seguito ad un furto in danno di una azienda agricola di San Casciano Val di Pesa alla quale, nel febbraio 2012, erano state asportate due costose forbici elettriche da potatura.

Diversi mesi dopo una delle forbici e' stata portata in assistenza per delle riparazioni facendola così 'riemergere' dal mercato nero e consentendo ai carabinieri di mettersi sulle tracce dei nuovi possessori, identificati in una coppia albanese residente ad Incisa Valdarno (Fi) e titolari di una impresa di giardinaggio. La piccola ditta non deve aver avuto problemi per acquistare i macchinari, anche costosi, con cui intraprendere la sua attività dato che oltre a quanto depredato a San Casciano due anni fa, sono stati rinvenute altre due forbici elettriche, due tosaerba ed un tagliasiepi, tutto di origine furtiva, per un valore complessivo di diverse migliaia di euro.

I due stranieri sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per ricettazione in concorso mentre la refurtiva è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza