cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: Stella (Fi), con noi cittadini risparmieranno migliaia di euro di tasse

12 maggio 2014 | 17.53
LETTURA: 2 minuti

''Se il 25 maggio vinceremo noi la tassazione per i fiorentini tornerà al livello del 2009, che tradotto significa 6200 euro in meno per le aziende e 1200 per le famiglie''. Il candidato sindaco di Forza Italia al Comune di Firenze Marco Stella rilancia la sfida a Dario Nardella puntando sulla riduzione delle imposte comunali. Lo fa nel corso di una conferenza stampa a cui ha partecipato il deputato di Forza Italia e presidente della Commissione Finanze della Camera Daniele Capezzone

''Visto che continua ad essere sfuggente a tutte le richieste di confronto diretto, rilancio la sfida a Dario Nardella su tre temi fondamentali: sicurezza, mobilità e fisco. Su quest'ultimo punto soprattutto. Ai bluff elettorali del centrosinistra, a partire dalla riduzione dell'aliquota Irpef , noi rispondiamo con proposte concrete e l'impegno a restituire ai fiorentini il livello di tassazione in vigore prima degli aumenti delle tariffe imposti da Renzi'', ha affermato Stella prima di cedere la parola a Capezzone.

''Gli italiani cominciano a scoprire adesso quel che i fiorentini conoscono già da tempo: il Governo Renzi - ha ricordato il deputato azzurro - ha reintrodotto, cambiandole nome, la tassa sulla casa, e aumentato la tassazione sui depositi bancari e postali. Ma tutto viene mascherato dal famigerato bonus degli ottanta euro che, è bene ricordare, non spetteranno né ai lavoratori autonomi, né agli incapienti, né ai pensionati. Vedendo quel che sta succedendo a livello nazionale i fiorentini avranno un déjà vu di quel che sono stati gli anni con Renzi sindaco'', ha concluso Capezzone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza