cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, un arresto per detenzione illegale di armi comuni da sparo

27 giugno 2014 | 19.14
LETTURA: 2 minuti

La squadra mobile ferma un 26enne albanese: l'uomo dovrà inoltre rispondere dei reati di ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Firenze, un arresto per detenzione illegale di armi comuni da sparo

Ieri pomeriggio la squadra mobile di Firenze ha arrestato un 26enne albanese con l'accusa di detenzione illegale di armi comuni da sparo e relativo munizionamento; l'uomo dovrà inoltre rispondere anche dei reati di ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini della Squadra contrasto al crimine diffuso, guidati dal vice questore aggiunto Maria Assunta Ghizzoni, hanno trovato nella sua cantina due fucili rubati, altra refurtiva e numerosi strumenti da effrazione. Ma poco prima del sequestro delle armi, l'attività degli inquirenti aveva già consentito di rinvenire nell'abitazione dello straniero oltre 130 grammi di marijuana ed una bilancina di precisione.

Dopo il controllo nell'appartamento del sospetto, gli investigatori sono voluti andare a fondo nella vicenda scoprendo che, nonostante le sue smentite, l'uomo disponeva anche di uno scantinato le cui chiavi erano custodite in casa. Individuato il fondo, oltre ai fucili rubati, gli agenti hanno sequestrato un piede di porco, un flessibile, una serie di cacciaviti, numerosi guanti ed un conta monete. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza