cerca CERCA
Martedì 28 Giugno 2022
Aggiornato: 18:21
Temi caldi

Fisco: 28 febbraio ultimo giorno per consegna Cud

24 febbraio 2014 | 21.04
LETTURA: 2 minuti

''Prende il via - con la spedizione, anche telematica, da parte dei sostituti d'imposta dei modelli Cud, Cupe e della certificazione dei compensi erogati nell'anno d'imposta 2013 - la stagione dichiarativa del 2014 che proseguirà, poi, con la eventuale compilazione del modello 730 o di Unico. Entro venerdì 28 febbraio i datori di lavoro sia pubblici che privati, gli enti pensionistici e, in generale, i sostituti d'imposta devono rilasciare agli interessati i diversi modelli attestanti i redditi erogati e le relative ritenute operate.Cerchio rosso sul 28 febbraio anche per provvedere al conguaglio fiscale relativo al 2013''. E' quanto si legge in 'Fisco Oggi' la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate.

''Il Cud è la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente (comprese le pensioni) e assimilati (quali, ad esempio, le collaborazioni coordinate e continuative, i compensi percepiti dai soci di cooperative di produzione e lavoro, le remunerazioni dei sacerdoti), che il datore di lavoro (o l'ente pensionistico) rilascia ai propri dipendenti (o pensionati), per attestare le somme erogate e le relative ritenute effettuate e versate all'Erario'', continua 'Fisco Oggi'.

''Si tratta di un modello di carattere fiscale/previdenziale che contiene sia i dati reddituali corrisposti (a tassazione ordinaria e separata), le ritenute operate e le detrazioni effettuate sia i dati previdenziali e assistenziali riguardanti la contribuzione versata all'Inps'', continua la nota. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza