cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 12:00
Temi caldi

Cashback, come registrarsi e come ottenere i rimborsi

01 dicembre 2020 | 15.20
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)

In linea con il piano cashless lanciato dal governo e al via l'8 dicembre, in un anno chi utilizzerà molto i pagamenti elettronici potrebbe avere fino a 3.450 euro di rimborsi totale, ovvero -numeri alla mano- 150 euro extra per il cashback di Natale a cui si aggiungono 300 di cashback e 3.000 di super cashback.

IL PIANO - Un sito ad hoc www.cashlessitalia.it e uno spot per informare la popolazione. Parte dall'8 dicembre il piano cashless del governo, una spinta all'uso di carta di credito e bancomat. Per poterne usufruire, accedendo a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali inclusa la lotteria degli scontrini, è necessario registrarsi sull'app IO con spid o carta d'identità elettronica.

Dall'8 al 31 dicembre 2020, con l'extra cashback di Natale, basteranno "10 acquisti con carte di credito, carte di debito, Bancomat e Satispay per avere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro che saranno accreditati nei primi mesi del 2021", viene spiegato sul sito. Lo spot invita ad usare le carte anche per i servizi, per pagare "l'idraulico, il meccanico, l'avvocato, l'architetto e gli altri artigiani e professionisti". "Usa le carte, guadagni, vinci e aiuti il Paese", il claim dello spot.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza