cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Angeletti, bene misure Cdm, rilanceranno economia

13 marzo 2014 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

Fisco: Angeletti, bene misure Cdm, rilanceranno economia

Roma, 13 mar. - (Labitalia) - "Questo è il provvedimento migliore che rappresenta una svolta nella politica economica che finora è stata seguita dai governi. L'ultima riduzione di entità inferiore che si è avuta è stata 12 anni fa dopodiché che aumento di tasse e quindi di disoccupazione". E' questo il commento del segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, ai microfoni de 'L'Economia prima di tutto' al pacchetto di provvedimenti economici approvati ieri dal Cdm.

Le misure rilanceranno "i consumi, la ripresa, l'occupazione, sarà l'inizio. Nessuno pensa che ci possano essere dei miracoli ma è sicuramente un inizio. Sicuramente ci saranno effetti espansivi". Per quanto riguarda il capitolo degli ammortizzatori sociali parla di "cambiamenti graduali". "Cercheranno di espandere la copertura anche ai co.co.pro che è importante ma non siamo in presenza di nessuna rivoluzione ma di una razionalizzazione". La riforma Fornero "viene modificata, non smantellata", osserva.

Sulle coperture finanziare per le misure Angeletti è fiducioso: ''Se il ministro dell'economia dice che questo provvedimento ha le sue coperture io non faccio fatica a crederci. D'altronde - conclude - un lavoro molto più attento e costante sulla spending review può portare risorse ben superiori a quelle preventivate''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza