cerca CERCA
Venerdì 01 Luglio 2022
Aggiornato: 23:34
Temi caldi

Fisco: Cud scaricabile anche in parrocchia, invio 8 per mille garantito

07 aprile 2014 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

Roma, 7 apr. (Adnkronos/Labitalia) - Per chi ha problemi a scaricare il Cud on line e a destinare l'8 per mille dell'Irpef arriva in aiuto la parrocchia. O, meglio, gli uffici della chiesa vicino casa che ad orari e prestabiliti aiuta i contribuenti, per lo più anziani, a districarsi con il Cud. Un servizio questo che, a volte, viene comunicato ai fedeli al termine della Messa domenicale. Una pratica però che non sorprende chi ha a che fare con Cud e denunce fiscali tutto l'anno.

"Il Cud scaricabile in parrocchia -spiega a Labitalia Valeriano Canepari, presidente Caf Cisl e coordinatore della Consulta nazionale dei Caf- è una pratica ormai diffusa da anni. Non è la prima volta che sento parlare di iniziative del genere, anche se riguardano solamente la Chiesa cattolica".

"L'aiuto che viene dato ai contribuenti-credenti -continua- negli uffici parrocchiali va dall'attivazione del Pin e al conseguente scarico del Cud personale, alla guida per la destinazione della quota dell'8 per mille del gettito Irpef". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza