cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Damiano, soluzioni di Renzi vanno in giusta direzione

12 marzo 2014 | 21.14
LETTURA: 1 minuti

"Le soluzioni annunciate da Renzi, nelle loro linee essenziali, vanno nella direzione giusta". Lo sostiene il presidente della commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano in una nota.

"Nei giorni scorsi, in attesa del Consiglio dei Ministri di oggi, abbiamo insistito sulla necessità di individuare tre parametri - spiega Damiano - la risorsa disponibile (10 miliardi); il beneficio in termini di risorse procapite (1000 euro all'anno); i destinatari ed il loro numero (10 milioni di lavoratori dipendenti). Per rispettare questi parametri era necessario fissare un tetto che facesse tornare i conti; 1.500 euro netti mensili rappresentano la soglia di uno stipendio medio basso, cioè la platea più colpita dalla crisi e che utilizzerà in consumi essenziali le nuove risorse disponibili. Si tratta di un buon incentivo alla crescita".

"Un aumento netto di circa 83 euro mensili, per le categorie interessate, corrisponde ad un rinnovo di contratto nazionale triennale. Ci auguriamo che le risorse siano rapidamente disponibili per avere, come promesso, gli aumenti già dal prossimo mese di maggio" conclude Damiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza