cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: evasione da 3 mln di euro, Gdf Udine sequestra beni

19 giugno 2014 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

La Guardia di Finanza di Udine ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente emesso dal gip nei confronti di un professionista indagato per aver redatto dichiarazioni dei redditi infedeli conseguenti l'omessa dichiarazione della maggioranza dei propri redditi percepiti dal 2008 al 2013 per le sue attività professionali.

Il provvedimento trae origine da una verifica fiscale condotta dalla Guardia di Finanza di Udine nei confronti del professionista, a conclusione della quale è stat rilevata un'evasione fiscale in materia di imposte sui redditi di 2,6 milioni di euro e di circa 400.000 euro di Iva evasa. A seguito di successivi accertamenti delegati dalla Procura della Repubblica di Udine, l'Autorità Giudiziaria ha emesso il provvedimento di sequestro pari all'imposta evasa.

A tutela del credito erariale le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro preventivo nei confronti del professionista due immobili a Udine e Grado (Go) per un valore complessivo di oltre 300.000 euro nonché disponibilità liquide e partecipazioni societarie per circa un milione di euro. In particolare il sequestro preventivo ha interessato il capitale detenuto dall'indagato in diverse società attive nella gestione di svariati hotel, residence e ristoranti di lusso dislocati in rinomate località turistiche regionali (Udine, Lignano Sabbiadoro, Grado, Piancavallo).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza