cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Morando, bonus 80 euro sara' strutturale, nel 2015 giu' Irap di 10 mld

10 maggio 2014 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

Il bonus fiscale di 80 euro ''sarà strutturale'', con possibilità di ampliamento dal prossimo anno. Con un obiettivo di ''riduzione complessiva del cuneo fiscale in 3 anni di circa 33 miliardi e una forte accelerate sull'Irap già dal prossimo anno''. Lo afferma in una intervista all'Adnkronos il viceministro all'Economia Enrico Morando sottolineando che per quest'anno il provevdimento ''non subirà particolari modifiche'' rispetto al testo licenziato dal governo e ora all'esame del Parlamento.

''Una volta operata la scelta di concentrare il bonus di 80 euro sul lavoro dipendente con redditi medio bassi penso -spiega- che per quest'anno non ci saranno modifiche. Si tratta di una scelta che corrisponde a principi di equità in quanto i lavoratori dipendenti sono la categoria che ha subito il maggior logoramento in questi 5 anni di crisi''.

Nessun dubbio che la misura possa fermarsi al solo 2014. Anzi, l'obiettivo dell'esecutivo non solo è di rendere il bonus ''stabile e permanente come da impegno preso dal governo che sarà assolutamente onorato'', ma di ampliarlo a partire dal 2015. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza