cerca CERCA
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Aggiornato: 04:36
Temi caldi

Fisco, Renzi: "Scelgo idee Draghi e non di Letta"

28 maggio 2021 | 11.49
LETTURA: 1 minuti

Enews del leader di Italia Viva: "Problema non era 'stai sereno' ma argomenti concreti"

alternate text
(FOTOGRAMMA/IPA)

"Enrico Letta propone di alzare le tasse, in questo caso la tassa di successione. Non è una novità. Enrico da premier aumentò l’Iva e c’è, da sempre, nella sinistra italiana una cultura che preferisce aumentare le tasse anziché tagliare le spese. Io penso che sia un errore". Lo scrive nella sua Enews Matteo Renzi.

Leggi anche

"In Italia - aggiunge - le tasse sono troppo alte e questo - come ha detto Draghi - è il tempo di dare, non di prendere. Tra le idee di Letta e quelle di Draghi, scelgo convintamente le idee del premier. Come vedete, il problema con Enrico, non era lo 'stai sereno' ma argomenti concreti, a cominciare dalle tasse (Iva, ottobre 2013)".

Parlando poi della campagna vaccinale, nella Enews Renzi aggiunge: "Grazie ai vaccini (viva la scienza!) scendono i contagi, respira l’Italia e dal primo giugno in alcune regioni non ci sarà più il coprifuoco. Spero solo che i signori del disfattismo, i pessimisti da talk-show scelgano adesso la strada del silenzio stampa. Non chiediamo abiure: ci accontentiamo del loro silenzio. Hanno terrorizzato gli italiani inutilmente: ci risparmino adesso la loro presenza in Tv. In nome della verità, certo. Ma soprattutto in nome del pudore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza