cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 11:27
Temi caldi

Fi: Fitto lancia 'tour costruttori' in Italia, il 27-28 sarà in Veneto

18 febbraio 2015 | 18.32
LETTURA: 3 minuti

L'ex ministro sfida Berlusconi e prepara la sua 'campagna' per le regionali. Il leader frondista è atteso il 6 marzo in Calabria, il 7 in Campania e l'8 in Sicilia, poi andrà in Piemonte e Basilicata.

alternate text
Raffaele Fitto (foto Adnkronos/Cristiano Camera)

Raffaele Fitto lancia il 'tour dei costruttori', che partirà sabato 21 febbraio da Roma e fino a marzo toccherà varie Regioni. Il leader frondista prepara una sua 'campagna elettorale', in vista del voto di primavera, che si annuncia molto difficile per Forza Italia, alle prese con i veti della Lega di Matteo Salvini. Si parte, dunque, sabato, dall’Auditorium Massimo, scrive l'eurodeputato sul suo sito, ''quando inizierà il nostro tour in giro per l’Italia, dove esporremo il nostro programma, le nostre proposte'' e ci ''interrogheremo sul futuro di Fi'': c’e’ bisogno di un ''percorso democratico che parta dai territori e che possa mettere in campo non una classe dirigente autoreferenziata e nominata, ma che sia eletta e condivisa dalla gente''.

Fitto torna a ripetere che non ha in mente scissioni, nè gruppi autonomi, anche se se circola sempre con più insistenza la voce che dopo le regionali si consumerà lo strappo con Silvio Berlusconi: ''La nostra battaglia, tutta interna al partito, è sui contenuti, vogliamo regole certe per garantire maggiore democrazia interna: congressi e primarie sono tutti strumenti utili, ma senza le regole non si va da nessuna parte''.

Quella di sabato sarà una manifestazione di Fi, non è contro qualcuno, noi siamo ricostruttori, non rottamatori, va ripetendo in questi giorni l'ex ministro che sul sito assicura: ''Roma sarà solo la prima tappa di un percorso di incontri e dibattiti che si svolgeranno in tutta Italia, i prossimi appuntamenti'': il 27 e 28 febbraio in Veneto, il 6 marzo in Calabria, il 7 marzo in Campania, l’8 marzo in Sicilia, il 14 marzo in Piemonte, il 16 marzo in Basilicata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza