cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Flow', l'omaggio di Giorgio Costantini a Venezia

05 settembre 2016 | 13.07
LETTURA: 1 minuti

'Flow' è il titolo del brano strumentale e relativo video che il pianista e compositore Giorgio Costantini presenterà domani alla 73a Mostra del cinema di Venezia. Dallo stesso giorno, sarà pubblicato e disponibile su iTunes.

Il brano è stato registrato nella frequenza nota come 'Accordatura aurea' o armonico della rotazione terrestre, ed è stato composto, parallelamente al montaggio del video, proprio al Lido di Venezia, nella casa dove il pianista è cresciuto - a soli pochi numeri civici dalla sede della Mostra del Cinema.

La regia e le riprese del video, già premiato al Festival Pasinetti 2016, sono a cura dello stesso Costantini, che ha catturato il fluire della sua città attraverso le immagini più incantevoli di tre anni di albe e tramonti. “Flow - racconta Giorgio Costantini - nasce da una sfida che mi sono imposto: condividere con tante altre persone le immagini della mia Venezia, nel suo massimo splendore, insieme alla musica giusta, quella che mi emoziona". Il brano anticipa l’uscita di 'Dreamers', il nuovo album di inediti del compositore, nei digital store da ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza