cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Fondazione studi consulenti, 275mila assunti da inizio anno

17 marzo 2015 | 10.27
LETTURA: 2 minuti

Per l'80% delle assunzioni, si è trattato della stabilizzazione di un rapporto di lavoro precario. Per i consulenti del lavoro, la nuova riforma rappresenta un primo passo. Nella circolare numero 6 tutte le novità del contratto a tutele crescenti.

Rosario De Luca, presidente Fondazione Studi  consulenti lavoro
Rosario De Luca, presidente Fondazione Studi consulenti lavoro

Nei primi mesi del 2015 le persone assunte a tempo indeterminato con l’esenzione contributiva triennale, prevista dalla legge di Stabilità 2015, sono state circa 275.000. Il calcolo arriva da Fondazione Studi, che fa notare come, per l'80% delle assunzioni, si è trattato della stabilizzazione di un rapporto di lavoro precario.

“A fronte di 76.000 aziende che hanno richiesto il codice di autorizzazione per godere dell'esonero contributivo triennale -spiega il presidente di Fondazione Studi, Rosario De Luca- sono circa 275.000 i lavoratori che sono stati assunti con il contratto di lavoro a tempo indeterminato dall'inizio dell'anno".

"Di questi circa l'80% -avverte- sono stabilizzazioni di collaborazioni a progetto, contratti a termine e partite Iva. Mentre un altro 20% riguarda nuove assunzioni e dunque incrementi occupazionali''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza