cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fondi Ue: Bolzano aderisce a Formez Pa per albo esperti

24 aprile 2015 | 08.00
LETTURA: 3 minuti

La giunta provinciale di Bolzano ha deliberato l'adesione all'associazione Formez Pa centro servizi, assistenza, studi e formazione per ammodernare le Pa. "Una collaborazione strategica -si legge in una nota della Provincia- considerata la situazione in cui si trova il servizio Fse locale, che potrà ora attingere ad un albo di esperti nella programmazione comunitaria. L'iscrizione all'albo è aperta a tutti i potenziali interessati".

"L'adesione della Provincia a Formez Pa -precisa- è il primo passo di un percorso più strutturato per valorizzare le specifiche competenze del Formez Pa, di cui le amministrazioni associate possono avvalersi per le finalità nel settore formazione e nel settore servizi, assistenza tecnica ed affiancamento per il supporto al rafforzamento della capacità istituzionale".

"Molte realtà regionali e provinciali fanno già parte di Formez pa (tra le quali Lombardia, Abruzzo e Campania) -ricorda la Provincia- le amministrazioni dello Stato e le amministrazioni socie possono avvalersi di Formez Pa per l'assistenza nella formazione (modelli formativi, nuove modalità di formazione, supporto interventi e coordinamento) e per servizi e assistenza tecnica, tra cui quella nell'attuazione delle politiche comunitarie con particolare riferimento ai fondi strutturali europei".

Alla luce della particolare situazione con cui si deve confrontare il servizio Fse della Provincia di Bolzano, risulta strategico l'inizio di questa collaborazione con Formez Pa. In questo senso, "con l'avvio di un programma strutturato di accompagnamento a più steps in via di definizione in questi giorni, un primo passo importante per superare le criticità relative alla programmazione comunitaria sarà poter attingere alle expertise di cui dispone Formez Pa con una selezione attraverso call pubbliche".

L'iscrizione all'albo collaboratori di Formez Pa è aperta a tutte le persone in possesso delle caratteristiche idonee: i potenziali interessati possono prendere visione delle modalità di registrazione, accedendo all'indirizzo http://albocollaboratori.formez.it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza