cerca CERCA
Giovedì 17 Giugno 2021
Aggiornato: 18:46
Temi caldi

Fondi Ue: De Luca, restituiremo 3 mld euro in ciclo 2007-2013

15 giugno 2015 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

Il neo eletto presidente della Regione Campania: "Siamo una delle due regioni del Sud a non aver ancora approvato nessuno dei principali strumenti di programmazione: il Por, il Psr, il piano ospedaliero, la programmazione dei trasporti che è inesistente. In queste condizioni è difficile immaginare sviluppo"

alternate text

"Se l'obiettivo è cercare il consenso a breve e preparare la campagna elettorale facendosi clienti, allora il destino è la polverizzazione della spesa e la restituzione all'Europa di ingenti risorse. Nel ciclo 2007-2013 dovremo restituire 3 miliardi di euro". Lo ha detto il neo eletto presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando a un convegno organizzato dal Banco di Napoli al quale è presente il ministro dell'Economia Piercarlo Padoan.

Sui fondi europei, ha aggiunto De Luca, "abbiamo un fortissimo ritardo, siamo una delle due regioni del Sud a non aver ancora approvato nessuno dei principali strumenti di programmazione: il Por, il Psr, il piano ospedaliero, la programmazione dei trasporti che è inesistente. In queste condizioni - ha concluso - è difficile immaginare sviluppo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza