cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fondi Ue: Marche, oltre 2 mln euro per 'English 4 U'

03 novembre 2015 | 19.34
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Oltre 2mln di euro derivanti dai Fondi europei per il progetto 'English 4 U'. Su proposta dell’assessore alla Formazione, Loretta Bravi, la giunta della Regione Marche ha, infatti, deliberato l’assegnazione di risorse, per scorrimento graduatorie, inerente il progetto 'English 4 U' per l’anno scolastico 2015-16. Obiettivo del progetto è quello di diffondere la conoscenza della lingua inglese attraverso l’attività formativa e tramite la mobilità degli studenti all’estero.

Infatti, è rivolto ai ragazzi frequentanti le classi quarte e quinte degli Istituti d’istruzione secondaria di secondo grado, prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro.

“Cerchiamo di offrire -spiega l'assessore Bravi- un’opportunità formativa valida agli studenti marchigiani. La conoscenza di una lingua straniera va a consolidare la professionalità di ognuno e al contempo facilita l’impresa a lavorare nell’ottica della competenza e della capacità di rete internazionale”.

"E’ un fattore determinante rafforzare le competenze linguistiche in inglese, in quanto le imprese sono sempre più rivolte ad allargare il proprio mercato al di fuori dei confini nazionali. Inoltre, nel realizzare tali percorsi formativi, si offre allo studente un qualificato curriculum professionale necessario per un rapido inserimento nel mondo del lavoro", aggiunge.

Le risorse assegnate per il progetto e derivanti dalla Programmazione Fse 2014-2020 ammontano ad oltre 2 milioni di euro e saranno utilizzate per lo scorrimento della graduatoria che evidenzia progetti di ottima qualità sia come punteggio ottenuto sia per la nutrita composizione di reti scolastiche sulle province marchigiane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza