cerca CERCA
Lunedì 28 Novembre 2022
Aggiornato: 14:52
Temi caldi

Fontana, '6,5 mln per Bergamo e Brescia capitali italiane cultura'

05 ottobre 2022 | 17.02
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Milano - Conferenza Stampa del Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana per annunciare la presentazione della nuova giunta regionale (Milano - 2021-01-08, Marco Passaro) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

"Bergamo e Brescia sono baluardi del nostro territorio, due realtà importanti della storia e del futuro della Lombardia, simbolo di patrimoni produttivi e di operosità al servizio del bene comune". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di 'Bergamo-Brescia 2023' tenutasi oggi a Milano. "La candidatura in tandem di Bergamo e Brescia ha rappresentato un unicum, un'occasione di rinascita e di ripartenza dopo l'esperienza del Covid. Il lavoro di squadra, insieme a tutti gli attori del territorio, consentirà di trasformare l'evento in una grande opportunità: aver individuato la cultura come fattore di sviluppo è certamente un merito", ha spiegato.

Regione Lombardia ha "subito aderito con entusiasmo all'iniziativa e messo nero su bianco gli impegni di Regione in uno specifico Protocollo d'intenti. Il sostegno di Regione Lombardia al progetto 'Bergamo-Brescia Capitali della Cultura 2023' è concreto e fattivo: complessivamente abbiamo stanziato 6,5 milioni di euro per realizzare opere infrastrutturali ed eventi", ha aggiunto Fontana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza