cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fontana Rava: "Sfida di open banking è facilitare la vita ai clienti"

03 febbraio 2021 | 16.43
LETTURA: 1 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Per rendere i servizi a misura di cliente bisogna saper innovare, perché la digitalizzazione è costosa e non basta più saper fare cose, ma occorre capire cosa funziona meglio”.

Così Edoardo Fontana Riva, direttore Sviluppo prodotti e modello business di Banca Mediolanum, ha parlato del futuro dell’open banking durante un incontro on line per la presentazione di “Selfy”, la nuova offerta di conto corrente digitale di Banca Mediolanum.

“Vent’anni fa un conto corrente si utilizzava ogni tanto, mentre oggi è diventato uno strumento quotidiano che ingloba vari servizi— ha aggiunto Fontana Riva — che sono più semplici, più immediati, possono essere integrati in una soluzione unica dentro la quale ogni cliente può costruire la propria banca ideale. È quello che abbiamo voluto fare con ‘Selfy’”.

Infatti lo slogan alla base della creazione di “Selfy” è “la banca come vuoi tu”, come spiega ancora Fontana Rava: "Oggi si parla spesso di multibanca, che però non è una definizione esatta, la banca giusta è quella in cui il cliente si riconosce e deve essere dentro un sistema che parla alle persone e al loro bisogno di tecnologia digitale''. “Selfy è la continuazione di questo sistema — ha aggiunto — in linea con le tre parole che meglio ci rappresentano: innovazione, libertà e fiducia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza