cerca CERCA
Venerdì 06 Agosto 2021
Aggiornato: 00:11
Temi caldi

Ford: al via in Europa gli ordini di S-Max e Galaxy Hybrid

10 febbraio 2021 | 17.27
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Ford ha aperto gli ordini in tutta Europa della versione Hybrid del SUV a sette posti S-Max. Grazie ad una tecnica di costruzione innovativa che ha permesso di inserire il propulsore full hybrid nella struttura del veicolo senza scendere a compromessi in termini di spazio, flessibilità e guida sportiva, la nuova S‐Max Hybrid riduce le emissioni di CO2 di oltre il 10% (WLTP) rispetto all'equivalente motore Diesel EcoBlue. il powertrain full hubrid da 190 CV è costituito dalla combinazione del benzina di 2,5 litri a ciclo Atkinson con una batteria agli ioni di litio da 1,1 kWh, un motore elettrico e l'ultima generazione di cambio automatico PowerSplit di Ford.

L'energia elettrica è distribuita in modo intelligente per supportare l'efficienza del motore a benzina o fornire un'alimentazione esclusivamente elettrica e silenziosa per brevi tratti. La carica della batteria viene automaticamente reintegrata dal motore a benzina e tramite la tecnologia di ricarica rigenerativa quando l'auto è in folle o in frenata. Non vi è la necessità di collegarsi ad una fonte di alimentazione esterna, per cui la S-Max Hybrid si integra senza problemi nella vita familiare, grazie alla possibilità di scegliere la trazione elettrica anche in caso di programmi imprevisti. Grazie alla facile e variegata configurazione dei sedili e dei vani di carico, dietro la prima fila di sedili la capacità di carico arriva fino a 2.200 litri.

La capacità di traino da 1.560 a 1.750 kg a seconda della versione è inoltre ideale per il tempo libero. Il motore elettrico insieme a quello a benzina garantiscono un'accelerazione 0-100 km/H in 9'8, un'efficienza nei consumi (pari a 6,4 l/100 km) nonché emissioni di CO2 da 146 a 147 g/km (WLTP). Ford offre, inoltre, per la prima volta una variante full hybrid anche del Galaxy a sette posti. Il nuovo Galaxy Hybrid utilizza la stessa motorizzazione ibrida da 190 CV della S‐Max, con consumi pari a 6,5 l/100 km, emissioni di CO2 da 148 a 149 g/km (WLTP) ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10'. Le versioni Hybrid di S-Max e Galaxy nonché i relativi gruppi batteria agli ioni di litio vengono assemblati nello stabilimento Ford di Valencia, in Spagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza