cerca CERCA
Mercoledì 29 Marzo 2023
Aggiornato: 18:03
Temi caldi

Ford Bronco: il fuoristrada americano sbarca in Europa

16 marzo 2023 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

Sarà presto disponibile in alcuni mercati europei, il nuovo Ford Bronco è un fuoristrada di ultima generazione.

alternate text

Ford Bronco è pronto a sbarcare in Europa. Sarà disponibile in un numero limitato di esemplari e offerto alle varianti Badlands e Outer Banks, l’iconico fuoristrada americano sarà spinto da un potente motore Ford EcoBoost e dotato di sospensioni che utilizzano uno schema originale al fine di ridurre il peso delle masse non sospese..

Un design inconfondibile che rende omaggio allo storico modello lanciato nel 1966, il suo aspetto robusto viene esaltato da qualità in off-road incredibili, il Ford Bronco First Edition sarà caratterizzato da una serie di dettagli unici, dal badge interno con numero progressivo di produzione ad una vasta gamma di accessori tra cui borse portaoggetti e un parasole da tetto realizzato in rete.

Ford Bronco: motore V6 turbo

Il Bronco è dotato di un tetto rigido rimovibile suddiviso in quattro pannelli, due dei quali, quelli anteriori, possono essere riposti con apposite borse dedicate, all’interno del veicolo, i finestrini sono privi di cornici, diversi i loghi “nascosti”, un dettaglio degno di nota sono le coordinate GPS dei luoghi utilizzati durante i test di sviluppo del veicolo.

Cuore del nuovo Bronco è un potente motore benzina EcoBoost, un V6 da 2.7 litri capace di sprigionare una potenza massima di 335 CV per 563 Nm di coppia massima, il cambio automatico a 10 rapporti è di serie, la versione Outer Banks è dotata di differenziale centrale a gestione elettronica, soluzione che consente di passare dalla marcia normale alle ridotte, tramite la semplice pressione di un tasto.

Presente anche un differenziale anteriore bloccabile e le barre stabilizzatrici anteriori disattivabili, per la massima agilità sui terreni ostili.

Novità assoluta per un fuoristrada di questo segmento sono le sospensioni HOSS (acronimo di High-Performance Off-Road Stabilty Suspension), uno schema innovativo che rispetto alle classiche soluzioni presenti sulla concorrenza, consente di ridurre il peso delle masse non sospese fino al 20% , la Bronco Badlands è dotata di ammortizzatori Bilstein con serbatoio ausiliario esterno di serie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza