cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ford E-Transit: al via la sperimentazione con Vivisol per l’assistenza domiciliare

11 agosto 2022 | 10.32
LETTURA: 1 minuti

Ford E-Transit: al via la sperimentazione con Vivisol per l’assistenza domiciliare

Ford Italia ha siglato una partnership con Vivisol srl per l’utilizzo del nuovo E-Transit per l’assistenza domiciliare con prestazioni sanitarie e trattamenti ad alta complessità tecnologica.

Si tratta del primo veicolo commerciale 100% elettrico Ford che testimonia l’impegno del marchio automobilistico tedesco verso una mobilità sempre più sostenibile e intelligente, mediante questo progetto semestrale la Casa dell’Ovale Blu vuole dimostrare alle aziende che gestiscono flotte, impegnate tutto il giorno sul territorio nazionale, della validità dell’elettrificazione e come l’utilizzo di un veicolo a zero emissioni possa non compromettere l’operatività del business.

Ford Pro e l’ecosistema connesso

Alla Vivisol è stato consegnato un E-Transit Van 350 a passo lungo, da 184 cavalli dotato di un allestimento speciale idoneo al trasporto del farmaco di ossigeno nelle sue varie confezioni e di apparecchiature medicali.

L’E-Transit allestito per Vivisol dispone dei servizi connessi offerti da Ford Pro Software: in questo modo gli utilizzatori avranno la possibilità di verificare come la connettività possa essere in grado di ottimizzare l’operatività quotidiana dell’azienda, garantendo massima efficienza e un notevole risparmio in termini di costi.

Il software Ford Pro Telematics converte i dati del veicolo in informazioni e in avvisi utili per semplificare la gestione della flotta, come ad esempio la posizione del veicolo, gli alert sullo stato di salute del furgone e il monitoraggio del conducente.

Ford E-Transit: test reali prima del lancio

Il programma di sperimentazione avviato da Ford Italia e che coinvolge il nuovo E-Transit ha l’obiettivo di far conoscere alle aziende il vantaggio della guida elettrica, il nuovo van a zero emissioni sarà commercializzato in tutto il mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza