cerca CERCA
Mercoledì 22 Settembre 2021
Aggiornato: 00:14
Temi caldi

Ford presenta la Mustang Mach-E GT

10 luglio 2021 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Ford ha annunciato oggi che, per la prima volta in Europa, sono aperti gli ordini per la Ford Mustang Mach-E GT, ovvero la versione più entusiasmante del nuovo SUV completamente elettrico lanciato dall’azienda.

La propulsione ha una coppia maggiore di qualsiasi altro veicolo da strada mai prodotto da Ford per i clienti europei e Mustang Mach-E GT è l’auto a cinque posti dell’Ovale Blu con l’accelerazione più elevata di sempre, in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. La trazione integrale a doppio motore con alimentazione elettrica, le avveniristiche sospensioni adattive MagneRide2 e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni consentono di unire una risposta da auto sportiva a un’estrema agilità. La Mustang Mach‑E GT vanta inoltre un’esclusiva calibrazione della trazione che, rispetto alle altre varianti a trazione integrale del modello, impegna una percentuale maggiore della coppia a livello dell’asse posteriore. I due motori a corrente alternata azionano le ruote anteriori e posteriori per una potenza combinata di ben 487 CV e una coppia senza precedenti, pari a 860 Nm, ovvero quasi il 15% in più rispetto all’esclusiva supercar a prestazioni ultra-elevate Ford GT.

La nuova Mustang Mach-E GT è dotata di batteria extended range da 88 kWh di serie, la Mustang Mach-E GT consente a chi ama la guida sportiva di affidarsi senza riserve a un veicolo elettrico al 100%, con un’autonomia fino a 500 km WLTP tra una ricarica e l’altra. La possibilità di ricaricare con una potenza fino a 150 kW consente di ottenere una media di 97 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria nel giro di 45 minuti circa.

Disponibili solo per il modello Mustang Mach-E GT, i cerchi in lega da 20 pollici che hanno una superficie con incavi in nero brillante mentre tra gli altri dettagli esterni segnaliamo il tetto nel colore Shadow Black, gli specchietti retrovisori nella nuance Pillar Black e le pinze dei freni che spiccano grazie al rosso della tonalità Colorado Red.

“Il lancio della Mustang Mach-E è stato un grande traguardo lungo il percorso che ci porterà a offrire, entro il 2024, solo veicoli passeggeri interamente elettrici o ibridi ricaricabili: l’accoglienza è stata incredibile, con record di vendite e premi in tutta Europa,” ha affermato This Woelpern, general manager, Imports, Ford of Europe. “La Mustang Mach-E GT alzerà ancora di più l’asticella dell’entusiasmo e aprirà le porte a una nuova era, interamente elettrica, in cui l’esperienza di Ford si concretizzerà dando vita ad auto e SUV comodi e pratici senza rinunciare al piacere della guida.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza