cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ford Trucks verso la strada delle emissioni zero

12 agosto 2022 | 11.18
LETTURA: 1 minuti

Ford Trucks verso la strada delle emissioni zero

Ford Trucks da sempre è un’azienda innovatrice capace di precorrere i tempi. Con il suo F-MAX, vincitore nel 2019 del prestigioso IToY Award, presenterà all’IAA Trasportation di quest’anno la sua visione e il percorso da intraprendere verso le zero emissioni.

Si tratta della fiera leader mondiale per la mobilità, trasporti e logistica che si svolgerà dal 20 al 25 settembre 2022 ad Hannover, Ford Trucks in questa occasione presenterà la sua roadmap per il raggiungimento di nuove soluzioni di trasporto eco-sostenibili.

Ford Trucks: efficienza e tecnologia per la mobilità sostenibile

Serhan Turfan, vicepresidente di Ford Trucks International: “In qualità di brand innovativo che ha come mission principale quella di essere al fianco dei propri clienti e delle loro attività, ci concentriamo sull’avvenire dando priorità agli sforzi di ricerca e sviluppo per portare sul mercato le migliori tecnologie di prossima generazione.

La transizione dei veicoli commerciali pesanti verso emissioni zero è fondamentale per un futuro sostenibile.

Pertanto, il nostro obiettivo è principalmente quello di contribuire a ridurre i costi operativi e le emissioni di CO2 nel trasporto su strada, aumentando al contempo la produttività della flotta. Non vediamo l'ora di presentare le nostre innovazioni e le nuove tecnologie di connettività per fornire ai nostri clienti le soluzioni più vantaggiose”.

Un’esperienza quella del marchio dell’Ovale Blu che va oltre la semplice produzione di veicoli pesanti, l’obiettivo della divisione Trucks è di alzare l’asticella dello standard tecnologico del settore, ciò può avvenire solo presentando in occasione di grandi manifestazioni internazionali, la propria visione.

Ford Trucks è presente in oltre 40 Paesi

L’intera sua gamma è destinata nel breve e medio termine a subire un profondo aggiornamento tecnologico, le motorizzazioni del futuro saranno sempre più a zero impatto ambientale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza