cerca CERCA
Martedì 19 Gennaio 2021
Aggiornato: 16:46

Sostenibilità: Forever Young, Prénatal valorizza l’usato

14 settembre 2020 | 13.47
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Roma, 14 set. - (Adnkronos)

Estendere la vita di prodotti progettati per durare nel tempo, ma sempre più spesso utilizzati per brevi periodi e da un solo bambino come carrozzine, passeggini, seggiolini auto, culle. Con questo obiettivo, Prénatal presenta Forever Young, il primo programma di supervalutazione dell’usato che restituisce fino al 50% del valore di acquisto.

Grazie al progetto, il primo in Europa di questo genere, il prodotto reso può continuare a vivere in una nuova famiglia, con la garanzia di ricevere un valore certo (il 50% o il 30% a seconda del brand) per chi cede e un prodotto sicuro e garantito per chi ri-acquista, oppure trovare una nuova forma attraverso il riciclo delle singole parti.

“Fra circa un anno inizieremo a vedere i risultati, i primi articoli resi saranno pronti per tornare a vivere e a essere utili in nuovi contesti - dichiara Massimo Arioli, Business Unit director di Prénatal - Siamo anche desiderosi di collaborare con realtà del terzo settore che vogliano dare ulteriore valore a questo processo virtuoso e sostenibile e quindi apriremo un canale privilegiato per loro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza