cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olio: formazione ad hoc per amministratori delle città

07 dicembre 2015 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

Olio: formazione ad hoc per amministratori delle città

Una Scuola quadri con docenti selezionati tra esperti comunicatori, accademici e tecnici per formare gli amministratori delle Città dell'Olio alla valorizzazione e promozione del territorio che rappresentano. Questo il progetto presentato, a Siena, a Palazzo Patrizi, nei giorni scorsi, durante la 41ma Assemblea nazionale dell'Associazione Città dell'Olio dal suo presidente, Enrico Lupi.

"Gli interlocutori istituzionali con cui quotidianamente ci rapportiamo come Associazione - ha sottolineato Lupi - non sempre hanno alle spalle un background in materia di marketing territoriale. Per questo motivo, ci è stato espressamente richiesto di organizzare una Scuola quadri per poter dare loro la possibilità di approfondire le proprie conoscenze su come si valorizza e si promuove un territorio e le sue eccellenze".

"Il progetto, per il quale stiamo ancora cercando partner che condividono la nostra filosofia e che possano aiutarci a sostenerne i costi dal momento che i corsi per gli amministratori delle Città dell'Olio saranno gratuiti, partirà nel 2016 - ha spiegato - e si svolgerà su cinque fine settimana, uno per ciascuna macroarea territoriale individuata nel progetto: Nord, Centro, Sud e le due isole. A tenere le lezioni saranno comunicatori professionisti, personaggi provenienti dal mondo scientifico universitario ma anche del settore merceologico di interesse. Intanto, mettiamo in moto la macchina organizzativa per far partire il primo anno di Scuola: il programma è studiato per tre anni, nel primo verranno forniti i fondamenti della materia, da approfondire poi successivamente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza