cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Forza Nuova contro i libri per bambini che "inneggiano all'omosessualità"

27 marzo 2015 | 21.33
LETTURA: 2 minuti

Organizzato per domani, sabato alle 15 in piazza Oberdan a Milano, un gazebo per denunciare le case editrici che diffondono libri illustrati che secondo l'organizzazione di estrema destra vengono diffusi con "l'orribile strategia" di "insinuare nelle menti dei bimbi più piccoli la presunta normalità di ogni sovversione dell'ordine naturale, fino all'autodeterminazione del proprio genere". Organizzata una contromanifestazione

Milano, Forza Nuova contro i libri per bambini che
Milano, Forza Nuova contro i libri per bambini che "inneggiano all'omosessualità" - (Infophoto)

Un manifestazione contro i libri che inneggiano all'omosessualità. Forza Nuova ha organizzato per domani, sabato alle 15 in piazza Oberdan a Milano, un gazebo per denunciare le case editrici che diffondono libri illustrati per bambini e ragazzi che secondo l'organizzazione di estrema destra vengono diffusi con "l'orribile strategia" di "insinuare nelle menti dei bimbi più piccoli la presunta normalità di ogni sovversione dell'ordine naturale, fino all'autodeterminazione del proprio genere".

Libri fatti entrare "in maniera strisciante e subdola nelle nostre scuole". L'iniziativa mira a distribuire "a tutti i genitori che passeranno al nostro gazebo l'elenco dei libri da cui guardarsi e l'elenco delle case editrici verso le quali stare attenti". La sinistra milanese si è mobilitata chiedendo al prefetto di annullare la manifestazione. Diversi i consiglieri di sinistra sono intervenuti contro l'iniziativa, domani è prevista una contromanifestazione sempre in zona porta Venezia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza