cerca CERCA
Venerdì 17 Settembre 2021
Aggiornato: 19:14
Temi caldi

Mostre

Fotografia, in 'Contatti' gli scatti di 50 emergenti a tutela dell'infanzia

04 aprile 2016 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Cinquanta fotografie donate per sostenere la Onlus Gabriele, creata da Amandine e Riccardo Amici per supportare progetti a tutela dell'infanzia in nome e ricordo di loro figlio Gabriele, un bambino speciale di 8 anni che si è dovuto confrontare con la leucemia mieloide acuta. E' la mostra Fotografica 'Contatti', a cura del Comitato Gabriele Onlus, che sarà inaugurata il 29 aprile alle ore 19,00 presso lo Spazio Cerere di Roma, in Via degli Ausoni n. 3 e sarà vistabile fino al giorno successivo.

Negli ultimi anni giovani autori italiani hanno ottenuto alcuni tra i più importanti riconoscimenti internazionali dedicati al mezzo fotografico, come il prestigioso Paris Photo – Aperture Foundation First PhotoBook Award vinto da Nicoló Degiorgis o il Prix du livre d’auteur dei Rencontres d'Arles assegnato a Tommaso Tanini o l’ambito Talent Issue di Foam che ha selezionato Alessandro Calabrese tra i talenti del 2015.

Ed è proprio da questi fotografi che il curatore Alessandro Dandini de Sylva ha iniziato la sua selezione dei cinquanta giovani autori che oggi animano la nuova scena fotografica italiana. La mostra, offrirà uno sguardo sulle tendenze in corso e i nuovi orizzonti del mezzo fotografico: dal ritratto al paesaggio, dalla ricerca documentaria a quella concettuale, dallo still life in studio fino alle immagini più astratte. Tutte le fotografie saranno in vendita al prezzo di 250 euro: un’occasione per collezionisti, amatori o semplici appassionati di acquistare una fotografia d’autore sostenendo una giusta causa. I fondi raccolti saranno donati dalla Onlus Gabriele alla ONG 'Good Hope' operativa in Tanzania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza